Giornata del Volontariato

Seconda edizione
Sabato 10 maggio si è svolta la seconda Giornata del Volontariato, un momento nel quale abbiamo avuto modo di incontrare e festeggiare tutte le associazioni del nostro territorio.
Durante il convegno iniziale è intervenuto anche Pasquale Ciacciarelli, Assessore regionale alla Protezione Civile che ha sottolineato l’importanza del volontariato nella vita sociale e cittadina di ogni comune.
Gianfranco Graziani, Consigliere alla Protezione Civile, commenta così:
«Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutte le associazioni e ai singoli volontari che operano con impegno e discrezione sul nostro territorio.
A Paliano, il volontariato rappresenta una risorsa preziosa e ben organizzata, capace di intervenire in supporto all’amministrazione laddove le forze istituzionali, da sole, non potrebbero arrivare. Il valore del loro operato si misura nei gesti concreti e nel riconoscimento delle persone, che spesso si traduce in un semplice sorriso o in un sentito “grazie”.
Un pensiero particolare va anche a quei cittadini che, pur agendo senza indossare una divisa e senza desiderio di visibilità, contribuiscono silenziosamente al bene comune. Anche a loro va il nostro doveroso ringraziamento.
Il volontariato è, e continua a essere, una delle forze vive che rendono il nostro Comune virtuoso.
In ultimo, non per importanza, un sentito grazie a tutte le associazioni che hanno partecipato: Aivem, Anppe, Associazione Palio dell’Assunta e Corteo Storico Città di Paliano, Avis Comunale “Ugo Fioramonti”, Casa Johnny è Casa Mary, Comitato Pellegrini Santissima Trinità Paliano, Congresso Nazionale delle Associazioni Ucraine in Italia, Croce Rossa Comitato di Paliano, Gomitolo Sospeso, Kronos, Pro Loco, Protezione Civile, Unitre Paliano e asd Fashion Dance per lo spettacolo finale. Senza i volontari e le Associazioni di Volontariato la nostra Amministrazione avrebbe grandi difficoltà ad affrontare tutte le problematiche della nostra Città. Li ringrazio di vero cuore a nome mio, dell’Amministrazione e della Città di Paliano»