Acclamazione unanime per la prima edizione de "Il Ciclone dello Sport"
Una “tre giorni” con tornei di beach tennis, beach soccer, beach volley e ping pong che hanno impegnato più di 150 iscritti.
Domenica 8 settembre si è conclusa la prima edizione de “Il Ciclone dello Sport”, l'evento sportivo organizzato dal Comune di Paliano, Assessorati allo Sport e alle Politiche Giovanili, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani e con l'organizzazione "Il Ciclone". Una “tre giorni” con tornei di beach tennis, beach soccer, beach volley e ping pong che hanno impegnato più di 150 iscritti.
«”Il Ciclone dello Sport” - ha dichiarato l’Assessore allo Sport Vanorio Calamari - ha rappresentato un momento di condivisione non solo per i ragazzi partecipanti ma per tutta la comunità che ha voluto assistere alle partite tifando amici e familiari. È stata una grande occasione per trascorrere tre serate all’insegna del divertimento. Un sentito ringraziamento va a tutti i giovani per il grande lavoro fatto nell’organizzazione dell’evento e tutti coloro che hanno voluto partecipare alle gare, dando prova del grande valore dello sport come palestra di vita e occasione di socializzazione e condivisione. Ed ora, appuntamento 14 e 15 settembre per il “Weekend dello Sport”».
L’Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Calamari: «Piena soddisfazione per l'ottima riuscita di questa iniziativa che ha messo in primo piano i giovani, sia per la grande partecipazione sia dal punto di vista organizzativo. La manifestazione ben riuscita è infatti il frutto della fattiva collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale dei Giovani e l'organizzazione de "Il Ciclone" che con impegno hanno lavorato per preparare e promuovere questa iniziativa. Siamo stati particolarmente contenti di aver accolto tutte le idee dei giovani, che hanno dimostrato di essere quella bella gioventù che va tutelata. La creatività e l'impegno dei ragazzi hanno contribuito in modo significativo al successo dell'evento, dimostrando che il coinvolgimento dei giovani è fondamentale per la crescita e lo sviluppo della comunità. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e siamo certi che questo primo appuntamento, visto il gradimento generale, sarà senz'altro riproposto in futuro».
«Ho sempre saputo e ho sempre affermato che i giovani della nostra Comunità sono speciali. Ne abbiamo avuto ulteriore conferma in queste tre magnifiche serate di sport e divertimento organizzate da “Il Ciclone” e il Consiglio Dei Giovani Paliano. So quanto hanno faticato nel preparare il tutto e quanto ci tenevano. Solo la passione per la tua città e la voglia di stare insieme ti da la forza di affrontare il tutto. Queste ragazze e questi ragazzi vanno sostenuti ed ascoltati, rappresentano il presente e il futuro della nostra comunità». Questo il commento del Sindaco Domenico Alfieri.