Finanziato il GAL Ernico Simbruini
Per la progettazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023-2027.
La Regione Lazio ha approvato il progetto GAL Ernici Simbruini - Gruppo di Azione Locale- associazione senza scopo di lucro che promuove il territorio di 16 Comuni dell'Alta Ciociaria, tra cui Paliano, e le associazioni di categoria, i cittadini, le imprese e gli operatorie economici locali per raccogliere idee, proposte, suggerimenti per la progettazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023-2027.
L’Assessore all’Agricoltura Eleonora Campoli: «Il Comune di Paliano ha aderito al GAL pochi mesi fa perché convinti che si tratti di una grande opportunità per lo sviluppo dell'economia locale nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato, del turismo, dei servizi e del commercio in tutta l’area che ricade all’interno dell’associazione. Ora con il finanziamento regionale avremo modo di concretizzare i programmi d’intervento già pianificati e lavorare su altre nuove proposte».
«L’adesione al GAL – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - è stato un passo vincente che, ci auguriamo, ci porterà a raggiungere risultati importanti. Il nostro intento è garantire ai nostri territori un effettivo vantaggio per lo sviluppo economico, produttivo e occupazionale attraverso un lavoro concordato con tutti gli interessati dei diversi comuni per utilizzare al meglio le energie e le risorse ottenute».