Installati erogatori d'acqua nelle mense scolastiche

Per una riduzione degli sprechi e dell'utilizzo della plastica

Le mense scolastiche della Primaria e della scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo, come previsto dalle migliorie offerte in sede di gara, sono state dotate di erogatori di acqua microfiltrata che verrà utilizzata sia nelle cucine, sia per essere somministrata in modo da continuare a ridurre l'utilizzo di plastica all' interno della mensa.

«Un ringraziamento alla ditta Dussman S.p.A., che ha provveduto all'acquisto e all'installazione degli erogatori, apportando così una miglioria importante sul servizio. Si avrà infatti un minor impatto ambientale grazie al minor utilizzo di plastica e la riduzione degli sprechi di un bene comune importantissimo come l'acqua». Queste le parole dell'Assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Questo è un perfezionamento nella gestione della mensa, per il quale ringrazio la Dussmann, decisamente apprezzabile, perché la scuola è effettivamente il luogo privilegiato dove mettere in pratica il senso civico e la sensibilità sulle tematiche ambientali, per promuovere e sostenere l’uso dell’acqua di rete e ridurre la produzione di rifiuti di plastica usa e getta, tanto dannosi per l’ambiente».