Ad aprile la prima gara podistica nel Bosco di Paliano

Domenica 28 aprile

Domenica 28 aprile si terrà la prima “trail running” nata dalla collaborazione tra la “Runners Team Paliano” e “Il Bosco di Paliano” della famiglia Ruffo, patrocinata dal Comune di Paliano. Nove chilometri di corsa a piedi vissuta come “corsa nella natura” e che si svolgerà sui sentieri de “Il Bosco di Paliano”.

L’Assessore Simone Marucci e il Consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari: «Ringraziamo la “Runners Team Paliano” per questa importante iniziativa e la famiglia Ruffo per aver accolto con favore la manifestazione in cui sport, ambiente e territorio confluiranno insieme in questa competizione agonistica».

«La “Trail running” - dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - è uno sport che fa bene al corpo ma anche alla mente, uno sport in cui si corre in libertà e in cui ogni corsa diventa un’avventura. Questo sarà un evento importantissimo che si svolgerà in un contesto magnifico e che avrà il merito di far conoscere il nostro territorio. Ringrazio anticipatamente tutti gli attori coinvolti».

«Il Bosco di Paliano – hanno commentato le sorelle Ruffo - vuole essere una "piazza" naturale. Piazza intesa come luogo di scambio, aggregazione e rete territoriale. Con questa visione e con grande entusiasmo ospiteremo questo evento. Correre è bello. E correre in un bosco fa la differenza».

«Con la trail running oltre al fatto di praticare sport, si riesce ad apprezzare l'ambiente in cui si corre, correre con il piacere di stare all'aria aperta. Siamo veramente contenti di poter portare anche a Paliano questa splendida disciplina». Queste le parole di Claudia Calselli, presidente della “Runners Team Paliano”.