Avviso: consegna nuovi mastelli per l'indifferenziato

Da lunedì 4 marzo presso l'isola ecologica

Si comunica che 𝗱𝗮 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟰 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 inizierà la consegna del NUOVO mastello dell'indifferenziato con TAG RFID e la sostituzione di quelli danneggiati (carta, umido, vetro, plastica).

La consegna del nuovo mastello si terrà presso l'isola ecologica di via Verano portando:

  • il vecchio mastello dell’indifferenziata e/o i mastelli danneggiati
  • il documento comprovante l’iscrizione al ruolo TARI
  • il documento d’identità e codice fiscale della persona iscritta al ruolo TARI

Il nuovo mastello è necessario perché al momento della raccolta settimanale, l'operatore scansionerà il TAG RFID personalizzato associato al mastello identificando l’utenza e archiviando i dati che, successivamente al termine del servizio, verranno caricati nella piattaforma.

In caso di conferimenti errati, l’operatore apporrà sul mastello un adesivo di mancato ritiro, con una sintetica indicazione del problema rilevato.

Si ricorda che i rifiuti vanni messi obbligatoriamente nel mastello per cui è vietato esporre i rifiuti con i sacchi.

«I nuovi mastelli, insieme all’ausilio dell’app Junker precedentemente presentata, sono indice del nostro impegno per una gestione sostenibile dei rifiuti e per la tutela dell'ambiente. Una serie di interventi che mirano a ottimizzazione la gestione dei rifiuti sul nostro territorio e a incentivare una cultura del riciclo tra i cittadini». Il Sindaco Domenico Alfieri e l’Assessore al Servizio RSU Simone Marucci.