"Corto... ma non troppo!"

8-9-10 giugno 2023

FESTIVAL "CORTO... MA NON TROPPO!"

8-9-10 giugno 2023

Teatro Comunale Esperia e Piazza XVII Martiri

Il Comune di Paliano, Assessorato alla Cultura, è lieto di presentare l’undicesima edizione del Festival “Corto...Ma non troppo!”, organizzato da Casa Johnny e Casa Mary in collaborazione con A.P.S. L'ONDA. Un concorso nazionale per cortometraggi realizzati da persone con disagio psichico, fisico, sociale. Il Festival è nato per dar voce ai veri protagonisti del disagio mentale con l’obiettivo di trasmettere valori quali l’unicità della persona, l’inclusione sociale e la condivisione. Un evento unico nel suo genere che pone l’accento positivo sull’eccezionalità dell’individuo in quanto tale al di là della patologia o del ruolo che convenzionalmente ricopre nella società.

Il Festival Corto... Ma non troppo! è un evento dal respiro nazionale e rappresenta un ponte tra il mondo del cinema e quello delle disabilità. Grazie a questo evento è possibile sensibilizzare il pubblico sulle tematiche della salute mentale e dell'inclusione sociale, promuovendo la cultura dell'empatia e della solidarietà.