Il festival degli artisti di strada riempie la città.

Piena soddisfazione da parte di tutti.

Divertimento, energia, arte, spettacolo. Questi gli ingredienti della XVI edizione de “Il Carosello Festival degli Artisti di Strada”, il cui popolo, fra artisti e ammiratori del genere, ha invaso le strade della città di Paliano nei giorni del 23, 24 e 25 agosto. Vincitore del Bando della Regione Lazio per lo spettacolo dal vivo, con il secondo posto nella graduatoria dei Festival di arte circense e di strada per la qualità della proposta artistica, questo festival ha saputo dare un degno saluto all'estate palianese con laboratori e spettacoli di street band, giocolieri, spettacoli di circo contemporaneo, musicisti, attori, performance con il fuoco, acrobati. Ideatore del Festival il palianese Paolo Quintiliani, direttore artistico dell'associazione culturale “Teatro della luna” che ha organizzato l'evento con il patrocinio del comune di Paliano e della Regione Lazio.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Anche quest'anno il festival ha raggiunto livelli altissimi con artisti bravissimi che hanno saputo intrattenere ed affascinare un grande pubblico. Ringrazio Paolo Quintiliani per l'organizzazione di questo evento che dà continuità a quelle iniziative che contribuiscono a portare sviluppo economico e rendere la città di Paliano più attrattiva per i palianesi e per i turisti».

«Il Carosello Festival è uno strumento di valorizzazione della nostra città che crea momenti di socializzazione, di divertimento e possibilità aggiuntive agli operatori economici. La città di Paliano si conferma essere un contenitore di grande cultura con le sue sagre, le feste di paese, i festival, le fiere: tutte iniziative che creano identità e formano l’immagine di una città. Ma soprattutto la nostra soddisfazione è il grande coinvolgimento dei bambini che hanno assistito e, spesso sono stati i protagonisti dei formidabili spettacoli grazie alla bravura degli artisti». Questo il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori.

Il direttore artistico ed ideatore del Festival, Paolo Quintiliani ha dichiarato: «Esprimo tutta la mia soddisfazione per un evento cresciuto negli anni sino ad arrivare a rappresentate un appuntamento di spicco nel territorio regionale. Felice che la proposta di artisti di grande talento ed esperienza abbia incontrato il grandissimo affetto con il quale tutto il pubblico ha accolto il Festival. L’entusiasmo trasmesso dal “popolo del Carosello” - così il direttore artistico ama definire tutti gli appassionati partecipanti all’evento - e la soddisfazione degli artisti ospitati nel Festival lasciano una grande ricchezza e la consapevolezza , la voglia di pensare già da ora alla prossima straordinaria Edizione de Il Carosello Festival di Paliano».