Festival "Corto ma non troppo!"

XII Edizione

Sabato 15 giugno si è conclusa la XII edizione di “Corto ma non troppo!”, il festival di cortometraggi organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “L’ONDA” e dalle strutture residenziali socio riabilitative “Casa Johnny e Casa Mary” con il patrocinio del Comune di Paliano. Un evento a cui partecipano tante strutture impegnate quotidianamente nell'ambito del disagio psichico, fisico e sociale e che da anni interessa l'intera città di Paliano. Presente nella giornata conclusiva il senatore Giorgio Salvitti e in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, il Consigliere Serena Montesanti: «Con grande piacere ho partecipato alla fase conclusiva del Festival “Corto ma non troppo!”, un evento che è ormai entrato a pieno titolo nel calendario delle iniziative che si svolgono nel comune di Paliano. È una kermesse che celebra la diversità e la promozione dell’inclusione sociale, un momento di condivisione e di incontro delle diverse realtà che potrebbero essere a rischio di esclusione sociale e che invece, con queste iniziative si rendono realmente interpreti e protagonisti di un proprio lavoro».

«Quest'iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - oltre che rappresentare un'opportunità per i pazienti in riabilitazione per esprimere le proprie emozioni e i propri pensieri, permette al resto della società di avvicinarsi alla comprensione delle problematiche della malattia mentale e alla promozione dell'inclusione sociale. Inclusione che è ormai una costante nel nostro paese grazie alle tante attività proposte da “Casa Johnny & Mary”: il gruppo musicale, il presepe dedicato a Willy Monteiro Duarte, i murales eseguiti nel territorio e il pluriennale festival. Ringrazio dunque a nome dell'Amministrazione Comunale l'Associazione “L'Onda” e “Casa Johnny & Mary” per questo festival che negli anni ha raggiunto una risonanza a livello nazionale e che siamo molto orgogliosi di ospitare».