Porta Romana: attivato il nuovo semaforo pedonale

Attivato il nuovo semaforo che gestisce l'attraversamento pedonale prospiciente Porta Romana, su Viale San Francesco d'Assisi

Questa mattina il sindaco Domenico Alfieri, insieme all'assessore Simone Marucci, ha effettuato un sopralluogo con la Polizia Locale e i tecnici di Amea finalizzato all'attivazione del nuovo semaforo che gestisce l'attraversamento pedonale prospiciente Porta Romana.

Il nuovo semaforo, munito di videocamere e sistema di utilizzo per i non vedenti, va a sostituire il vecchio dispositivo fuori uso da tempo e torna a garantire le dovute norme di sicurezza per i pedoni che intendono attraversare Viale San Francesco d'Assisi.

«Questo intervento – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri è di grande importanza per la sicurezza dei pedoni in un tratto della viabilità a ridosso del centro storico che è caratterizzata da una alta circolazione di mezzi, sia leggeri che pesanti. Un intervento, finanziato interamente con risorse comunali, che era importante concludere prima delle festività di agosto, anche in considerazione della massiccia affluenza di visitatori e turisti che giungono a Paliano per assistere ai tanti eventi in programma dell'Estate Palianese.»