1ª Festa della Pizza a Paliano

Tre giorni di gusto e divertimento

Dal 30 giugno al 2 luglio la città di Paliano ospiterà la prima “Festa della Pizza”, manifestazione organizzata dai pizzaioli e operatori economici di Paliano con il patrocinio del comune di Paliano, Assessorati alla Cultura e al Turismo e alle Politiche per le Attività Commerciali, con il contributo del Consorzio “I Castelli della Sapienza”.

Per questi tre giorni è previsto un programma ricco di appuntamenti dove, naturalmente, protagonista sarà la pizza, accompagnata però da spettacoli musicali dislocati in diverse aree del paese, l’apertura della manifestazione con il raduno bandistico delle bande di Paliano, Trevi nel Lazio, Arcinazzo, Rocca Priora e Lariano, la mostra di pittura del maestra Giacomo Lisia e la mostra di macchinari e strumenti per la realizzazione del pane. E ancora: artisti di strada, esibizione delle mountain bike del gruppo “Amici Bike”, raduno di vespe e moto d’epoca, luna park e laboratori per bambini.

Il Sindaco Domenico Alfieri, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Adiutori, l’Assessore alle Politiche per le Attività Commerciali Federico Fiore invitano palianesi e non a partecipare: «Siamo lieti di promuovere questa prima “Festa della Pizza”, nata da un rinnovato spirito di iniziativa degli esercenti palianesi. La pandemia e i forti rincari dell’ultimo periodo, hanno ostacolato e frenato bruscamente le attività produttive, ma con questa manifestazione si dimostra la grande voglia di rialzarsi e mettersi in gioco. Inoltre sarà l’occasione per promuovere alcune delle eccellenze del nostro territorio, dando la possibilità a concittadini e turisti di gustare una pizza di qualità tra buona musica, spettacolo, divertimento e cultura».