Giornata Internazionale della Donna

Flashmob nelle strade del paese

In occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, l’Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, in collaborazione con l’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico “Città di Paliano”, ha organizzato l’iniziativa "La Conca delle Donne ", un contest che ha previsto l'installazione di conche nei luoghi simbolo della città riempite con le mimose e un flashmob in piazza Marcantonio Colonna, come omaggio alla forza delle donne che in tutto il mondo lottano per la difesa dei loro diritti.

«Con questa manifestazione – ha dichiarato l’Assessore Eleonora Campoli - abbiamo cercato di arricchire questa significativa "Giornata internazionale della Donna", grazie al supporto della meravigliosa comunità palianese che risponde sempre con entusiasmo e partecipazione. Abbiamo riempito di valori la "Conca delle Donne" e colorato dei messaggi di pace, solidarietà, parità, diritti e giustizia sociale le strade e le piazze di Paliano. Tutto ciò grazie alla straordinaria collaborazione dell'Associazione Palio e della sua Presidente Linda Cecconi. Grazie anche al centro sociale anziani e alla sua insostituibile presidente Irene Spila. Grazie all’ASD Polisportiva Città di Paliano Calcio e al Presidente Romolo Amerigo per aver sposato e portato in "campo" la nostra iniziativa. Grazie ai mister e a tutti i bambini e le bambine. Grazie alle ragazze e i ragazzi che hanno animato il flash mob in piazza e a tutte le magnifiche donne intervenute».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «La forza, la dignità e il coraggio sono le armi del successo delle donne. L’8 marzo è una giornata che deve essere dedicata a una profonda riflessione sullo stato attuale dell’universo femminile, un’occasione per riconoscere e difendere i diritti di ogni donna. Ringrazio tutti i partecipanti all’iniziativa che si sono dimostrati attenti e sensibili al tema. Domenica 12 marzo, alle ore 11,00, presso il teatro Esperia, proseguiremo ad omaggiare le Donne con l'Associazione Musicale "Banda Città di Paliano" e l'Associazione Culturale "Arte & Spettacolo", che presenteranno "Donne insieme in viaggio tra i versi e la musica”».