Boom con le Giornate FAI di Primavera

Più di mille e trecento visitatori

Con circa mille e trecento visitatori si chiude il weekend delle Giornate FAI di Primavera che hanno visto la città di Paliano protagonista di questa rinomata iniziativa che si è tenuta sabato 25 e domenica 26 marzo.

Grande soddisfazione da parte del Vicesindaco e Assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Adiutori: «Siamo orgogliosi che la Città di Paliano sia stata scelta fra tutti i comuni della provincia di Frosinone come meta di questo che è è considerato  il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico a livello nazionale. In questi giorni le bellezze artistiche, storico-architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio hanno goduto di una grande promozione che ci ha premiati in termini turistico-ricettivi. Questo weekend è stato il potenziamento di un felice percorso nella promozione culturale e la dimostrazione che iniziative del genere possono essere punti di forza per il motore dello sviluppo turistico».

«Grazie alla sinergia tra Istituzioni pubbliche, private, associative, nonché con gli Operatori Economici presenti sul territorio possiamo ritenerci estremamente soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento. Ci auguriamo che tutti i turisti che ci hanno fatto visita, possano ritornare nuovamente nel nostro comune. Ringrazio Luigi Spaziani, capo delegazione FAI della provincia di Frosinone e tutto il suo staff, gli studenti per aver ricoperto eccellentemente il ruolo di “apprendista Cicerone”, le nostre guide locali nelle perone di Umberto Romani, Maurizio Turriziani e Roberto Salvatori, la Proloco, l’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico Città di Paliano, la famiglia Lisia, padre Antonio e don Paolo per la disponibilità, la Protezione Civile, la Croce Rossa, l’ANPPE. E naturalmente il Vicesindaco Adiutori per aver seguito l’intera iniziativa. Abbiamo ricevuto molti apprezzamenti dai tanti visitatori per la riuscita della manifestazione e questo ripaga gli sforzi ed il gioco di squadra messo in campo per la valorizzazione del territorio di Paliano e delle sue bellezze». Questo il commento del Sindaco Domenico Alfieri.