Festa della donna fra letture e musica

A conclusione delle celebrazioni per l'8 marzo

In occasione della Festa della Donna, l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Banda Musicale “Città di Paliano” e l’Associazione Culturale “Arte & Spettacolo”, ha proposto, domenica 12 marzo, un’iniziativa in cui musica e versi hanno celebrato le donne.

«La Giornata internazionale dei diritti della donna – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori - ricorre per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Questa manifestazione è stato un ulteriore momento di riflessione grazie a ironiche quanto profonde letture, e grazie all’accompagnamento di musiche scelte ad hoc da parte della Banda. Un connubio proficuo fra queste due associazioni che hanno dato origine, già in precedenti appuntamenti, a eventi di alto spessore culturale che intendiamo riproporre in ulteriori e future occasioni».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Con diverse iniziative abbiamo cercato di rimarcare il dovere delle istituzioni di dire “no” a qualsiasi forma di violenza sulle donne e ribadire la centralità sociale della figura femminile. Ringrazio dunque gli attori dell’associazione Arte & Spettacolo e la Banda Musicale per l’emozionante evento realizzato».