Gli auguri del Sindaco Alfieri per il 2023

"Sarà un anno importante e ambizioso"

Cari concittadini,
siamo giunti alla fine di questo 2022, un anno importante per la nostra amministrazione, in cui abbiamo lavorato duramente per scrollarci di dosso gli strascichi della pandemia e costruire una rinnovata “normalità” in cui poter tornare a pensare e lavorare per il bene della nostra Paliano, guardando sia ai suoi bisogni quotidiani che a quelli strategici.

La nostra intenzione, per il nuovo anno alle porte, è dedicare ogni nostro sforzo ed energia nel portare avanti e completare quel percorso di responsabilità e impegno al servizio della nostra comunità che ormai ci lega insieme da tanti anni.

Continuare a ideare, progettare e realizzare opere, interventi e manifestazioni che sappiano armonizzarsi con le straordinarie risorse e qualità della nostra città. Garantire sostegno concreto alle famiglie e alle fasce più fragili della popolazione. Promuovere la cultura, il diritto allo studio, l’importanza dell’educazione civica e dell’impegno volontario e disinteressato verso chi ha più bisogno. Questo è quanto vogliamo come ispirazione e bussola della nostra azione politica.

Il 2023 sarà un anno importante e ambizioso per tutti noi, un anno di vera ripartenza, soprattutto per quanto concerne le infrastrutture e i servizi della nostra città.

Daremo forma e sostanza ai lavori per la revisione del Piano Urbanistico Comunale Generale, per la costruzione del nuovo plesso scolastico in località Sette Fontane e del nuovo asilo nido, per la riqualificazione del Gymnasium di Fuksas e il ripristino del dissesto idrogeologico di Fontana del Diavolo.

Auguro a tutti voi un 2023 ricco di affetti, opportunità e traguardi, che sappia incoraggiare i talenti di ognuno e ripagare con le soddisfazioni più belle.

Gurdiamo con fiducia al futuro.

Domenico Alfieri