Si chiude la festa patronale di S.Andrea

Evento religioso, culturale e sociale

Si sono concluse le quattro giornate dedicate ai festeggiamenti di S.Andrea Apostolo, patrono di Paliano, un ricco e variegato programma che, oltre il momento religioso, ha spaziato dalla musica a un concorso fotografico, ad ampi spazi per i bambini.

«La festa di S.Andrea – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - è sempre un bellissimo momento religioso e di festa che coinvolge e mette al centro l’intera comunità. Un prezioso appuntamento che rinsalda il legame con il nostro territorio e le sue tradizioni. Un ringraziamento particolare a coloro che hanno partecipato alle iniziative e alle associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita della festa, tra cui la Proloco e l’Avis».

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori, unendosi ai ringraziamenti del primo cittadino, ha aggiunto: «La festa patronale è un giorno ricco di storia e tradizione che ogni anno cerchiamo di accogliere offrendo tante e diverse iniziative. Dal concerto inerente il Festival musicale Valle del Sacco, agli eventi per i bambini organizzati dalla Proloco, all’incontro con la scrittrice Annalisa Strada, il cui libro è stato regalato agli studenti delle classi quarte della Primaria, all’interessante contest fotografico organizzato dall’AVIS locale sul tema del “dono”. Si è cercato di combinare al meglio appuntamenti culturali e divertimento per i più piccoli, arricchendo quella che è in primis un’importante festa religiosa, momenti che raccontano la storia di un popolo».