Banca dei capelli

Il Comune di Paliano aderisce all'iniziativa

Il Comune di Paliano ha deciso di aderire all’iniziativa “Banca dei capelli” promossa dall'"Associazione Culturale Iniziativa Donne" perché convinti che attraverso una rete capillare di enti e associazioni si possono mettere in campo interventi importanti per sostenere i pazienti oncologici. Infatti la campagna consiste nel raccogliere ciocche di capelli che poi vengono lavorate per realizzare parrucche destinate a pazienti oncologiche.

Per essere donatori:

SONO NECESSARI ALMENO 27 CM DI CAPELLI RACCOLTI A TRECCIA E BLOCCATI CON DUE ELASTICI ALLE ESTREMITÀ

I CAPELLI POSSONO ESSERE DI UOMO, DONNA O BAMBINO/A L'IMPORTANTE CHE NON ABBIANO MECHES. NESSUN PROBLEMA PER CHI HA IL COLORE.

A breve verranno indicati i "Professionisti del capello" a cui potersi rivolgere.