Paliano nel libro di RAM

Presentato in Canada il 19 maggio

Il 19 maggio, presso la Galerie de l’Uqam in Canada, verrà presentato il libro di RAM – radioartemobile, la piattaforma per l’arte contemporanea dedicata alla ricerca sonora e all’attività espositiva, fondata da Dora Stiefelmeier e Mario Pieroni, legata a “Zerynthia Associazione per l’Arte Contemporanea OdV”. Nel libro viene citato anche il progetto de “La Via dei Canti” realizzato nel Bosco di Paliano nell’agosto 2020.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Grazie a Dora Stiefelmeier e Mario Pieroni che, oltre ad aver scelto più volte Paliano come luogo ideale per i loro progetti, ora hanno inserito la nostra città e il Bosco in quest’opera divulgativa internazionale. È un onore per noi essere presenti nel libro come palcoscenico di iniziative culturali di grande livello».

«Con questo libro – ha dichiarato l’Assessore Simone Marucci - il nome della città di Paliano giungerà oltremare, fino in Canada, insieme a tanti altri progetti e mostre realizzate da RAM in cui si coniuga arte visiva e sonora. Siamo stati partner di diverse iniziative proposte dall’associazione Zerynthia come i progetti “Insieme”, “Insieme in silenzio” e “La Via dei Canti: Uccelli/Birds” che hanno dato alla nostra comunità nuove e inusuali chiavi di lettura della realtà attraverso l’arte contemporanea».

«Le installazione di RAM e Zerynthia ci hanno sempre permesso di proporre una nuova piattaforma culturale, strettamente legata al territorio ma, nello stesso tempo, aperta ad una dimensione addirittura internazionale. I miei complimenti per la presentazione del libro e un ringraziamento per aver incluso Paliano nell’opera». Questo il commento di Valentina Adiutori, Assessore alla Cultura.