Grance successo per il concerto del maestro Uto Ughi

Una serata di elevato spessore culturale

Sabato 7 maggio, la città di Paliano ha ospitato il concerto di “Uto Ughi &Friends” in cui si è esibito il rinomato violinista Uto Ughi, accompagnato da Maryse Regard (violino), Raffaele Mallozzi (viola), Francesco Mariozzi (violoncello) e Vincenzo Mariozzi (clarinetto). L’evento si inserisce nell'ambito del Festival dei Borghi e delle Città Medievali, promosso dall’ass. Ernico-Simbruina, giunto quest’anno alla 42ma edizione.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori: «Prosegue la collaborazione del Comune di Paliano con l'associazione Ernico-Simbruina che da diverso tempo ci offre grandi e importanti concerti. Questa volta abbiamo proposto una serata di elevato spessore culturale con Uto Ughi, uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana e uno dei più grandi violinisti viventi al mondo. Un’esecuzione artisticamente di livello altissimo ma anche molto emozionante e coivolgente che ha introdotto la città di Paliano nell’atmosfera della cultura europea. Ringrazio Vincenzo Mariozzi per questo importante tassello nella diffusione del piacere della musica».

«Il concerto di Uto Ughi è stato un grande evento. Il maggiore violinista italiano della scena contemporanea ed uno dei più raffinati a livello internazionale ci ha omaggiati della sua arte raccogliendo un grande successo di pubblico per una serata memorabile. Siamo stati onorati e orgogliosi dunque di aver ospito il grande maestro che è emerso per le sue particolarità culturali ed artistiche uniche e originali». Questo il commento del Sindaco Domenico Alfieri.