40mila euro per il centro polifunzionale e la biblioteca

Nuovi fondi in arrivo dalla Regione Lazio tramite il consorzio “I Castelli della Sapienza" per il rifacimento della pavimentazione della terrazza e nuove tinteggiature

Il Comune di Paliano, tramite il consorzio “I Castelli della Sapienza", ha ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento di 40mila euro da investire in interventi di lavori di sistemazione del centro polifunzionale e della biblioteca comunale.

I lavori interesseranno il completo rifacimento della pavimentazione della terrazza che è stata oggetto di abbondanti infiltrazioni delle acque meteoriche. È inoltre prevista la tinteggiatura ove necessario.

Il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: «Un importante risultato per la città di Paliano che finalmente riuscirà a riqualificare i locali della biblioteca del centro polifunzionale, da sempre luoghi da tutti riconosciuti come centri informativi e culturali rivolto ad ampie fasce di utenti. Questi lavori renderanno la struttura più funzionale e soprattutto adeguatamente fruibile alla cittadinanza. Ringrazio il Consorzio “I Castelli della Sapienza” per le sue attività di valorizzazione del territorio».

«Gli interventi previsti erano necessari dopo le copiose infiltrazioni delle piogge che hanno danneggiato abbondantemente il piazzale esterno e quindi l’entrata della struttura. Naturalmente tutti i luoghi della cultura meritano grande attenzione e tra questi la nostra biblioteca, che non è solo luogo di cultura e di studio, ma anche spazio di approfondimento e di incontro; un luogo fondamentale per tutta la comunità». Questo è stato il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori.