Il benvenuto del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale ai volontari di Servizio Civile

Al via i nuovi progetti dal 24 giugno

I nuovi progetti di Servizio Civile hanno preso avvio giovedì 24 giugno con più di venti volontari che presteranno servizio nel comune di Paliano. Ad accoglierli il Sindaco Domenico Alfieri, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Adiutori, l'Assessore alle Politiche Scolastiche e Sociali Eleonora Campoli, l'Assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci e il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti.

I ragazzi saranno impegnati in progetti di promozione culturale, di riqualificazione urbana e ambientale, di aiuto alla terza età e di promozione educativa e culturale dei giovani.

«Siamo lieti di ospitare altri ragazzi nei progetti di Servizio Civile con azioni concrete per le comunità e per il territorio. Il Servizio Civile è per prima cosa un'occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, è una crescita professionale. Ma indubbiamente è un'agevolazione per la macchina amministrativa perché attraverso i volontari si riesce a implementare i servizi offerti alla cittadinanza. Questi ragazzi, come lo sono stati quelli dei progetti precedenti, sono dunque una risorsa per il paese, per il progresso culturale, sociale ed economico del l'intera comunità. I miei complimenti, e di tutta l'Amministrazione Comunale per la loro scelta di aver aderito al Servizio Civile che sicuramente si rivelerà un’opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto». Queste le parole del Sindaco Alfieri.