Il ministro Dadone incontra la famiglia di Willy

Insieme ai sindaci di Colleferro e Paliano

Nella mattinata di oggi, 20 aprile, il Ministro per le politiche giovanili, Fabiana Dadone, è stata ospite del Comune di Colleferro, per partecipare a un incontro incentrato sul disagio giovanile e sulla presentazione del progetto di riqualificazione dei giardini che lo scorso settembre hanno fatto da scenario alla scomparsa del nostro concittadino Willy Monteiro Duarte.

Ad accogliere il ministro erano presenti il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, e il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, insieme all'On. Livia Segneri e a Lucia e Milena Monteiro.

«Questo incontro – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è di fondamentale importanza perché ci ricorda la necessità di elaborare una profonda riflessione, da parte di tutti noi, sul mondo giovanile, per comprenderne i malesseri, le difficoltà, i bisogni e le aspirazioni. I giovani sono il nostro bene più prezioso e oggi più che mai risulta improrogabile la creazione di una rete di responsabilità in grado di dare supporto alla loro crescita, coinvolgendo le famiglie, la scuola, la Chiesa, le istituzioni. Siamo tutti chiamati a dare il nostro contributo, perché senza giovani non c'è futuro. La visita del Ministro Dadone ribadisce in concreto la vicinanza del Governo alle nostre comunità e al nostro territorio, che si è sempre contraddistinto per promuovere l'accoglienza, il lavoro e l'aiuto solidale tra concittadini».