Celebrazione commemorativa per l'eccidio del '44

"Tante vittime dell'odio e dell'intolleranza"

Domenica 11 aprile, presso la chiesa di S. Giuseppe Artigiano in località Le Mole, è stata celebrata la S.Messa in onore dei XVII Martiri palianesi trucidati nel '44. Presenti Domenico Alfieri, Sindaco di Paliano, Mario Felli, Sindaco di Piglio, il Vicesindaco Valentina Adiutori, i consiglieri Vanorio Calamari e Gianfranco Graziani. «Questa celebrazione, come ogni anno, è necessaria per mantenere viva la memoria dei morti della nostra terra, persone che hanno sacrificato la propria vita al fine di garantire a noi tutti un futuro migliore e dignitoso. Quelle vittime sono state la conseguenza dell'odio e dell'intolleranza. Non bisogna dimenticare che la pace non è cosa scontata, è quindi necessario lavorare ogni giorno per garantirla attraverso il dialogo, facendo prevalere la ragione alla rabbia». Il Sindaco Domenico Alfieri e il Vicesindaco Valentina Adiutori.