COVID-19: DPCM del 24/10/20 - Nuove misure di contenimento e contrasto al contagio

Bar e ristoranti chiusi alle ore 18,00. Stop a palestre e piscine. Le misure in vigore da domani fino al 24 novembre. Il testo integrale del decreto e tutte le risorse utili

Si comunica alla cittadinanza che nella notte di ieri, 24 ottobre, il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha firmato un nuovo decreto che introduce nuove misure di contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19, in vigore da domani, 26 ottobre, fino al prossimo 24 novembre.

Queste le nuove principali misure e restrizioni:

  • Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5:00 fino alle 18:00. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi. Dopo le ore 18:00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, mentre è consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. È consentita fino alle ore 24:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
  • Sono sospese le attività di piscine, palestre, centri natatori, centri benessere e centri termali.
  • Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.
  • Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto.
  • Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.