Weekend dello Sport: al via l'edizione 2020!

Sabato 5 e domenica 6 settembre: calcio, ginnastica ritmica e aerobica, tennis, ping pong, volley e basket. Evento gratuito. Protocollo Covid-19: iscrizioni obbligatorie al numero 331 339 6392

Sabato 5 e domenica 6 settembre la città di Paliano ospiterà una nuova edizione del “Weekend dello Sport” con l’allestimento all’interno delle principali piazze del centro storico di strutture e spazi in cui bambini e ragazzi potranno partecipare a dimostrazioni pratiche di calcio, ginnastica ritmica e aerobica, tennis, ping pong, volley e basket.

La manifestazione, promossa dal consigliere con delega alle Politiche giovanili Serena Montesanti e dal consigliere con delega alla Politiche per lo sport Vanorio Calamari, in collaborazione col Consiglio Comunale dei Giovani e l’A.S.D. Polisportiva “Città di Paliano”, si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19, con l’obiettivo di regalare ai giovani palianesi una due giorni di sport in grado di contemperare la loro naturale voglia di svago e divertimento con l’attuale necessità di tutela sanitaria della cittadinanza.

«Questo evento – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri punta sullo sport come strumento di condivisione e crescita per i bambini e i ragazzi della nostra città, in un particolare momento in cui l’emergenza sanitaria da Covid-19 non è ancora terminata e tuttavia è evidente il bisogno di assicurare ai più giovani rinnovati spazi di socialità in sicurezza. Ringrazio il Consiglio dei Giovani per la disponibilità mostrata nell’organizzazione dell’evento, la Polisportiva “Città di Paliano” e la tante associazioni sportive che hanno aderito a questo importante progetto che chiude in bellezza la programmazione di questa estate 2020».

«Dopo il successo dell’anno scorso – è stato il commento del Consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamariabbiamo voluto organizzare una nuova edizione del “Weekend dello Sport” che potesse conciliare le attività all’aperto con la normativa sanitaria in materia di contrasto alla diffusione della Covid-19, garantendo piena sicurezza per tutti i partecipanti attraverso un lavoro di gruppo tra amministrazione e associazioni».

«Il “Week-end dello sport” è una manifestazione che si rivolge ai giovani della nostra città e intende essere più di una semplice occasione di intrattenimento: lo sport veicola infatti valori fondamentali nella vita di ognuno di noi, validi per ogni età, e di cui tutti dobbiamo imparare a fare tesoro». Queste le parole del consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti.