Scuola: iscrizioni online servizi mensa e trasporto scolastico

scuola-mensa

Aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto e refezione scolastica, anno scolastico 2020/2021, per gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria (elementare) e Secondaria di I grado (medie). Scadenza 20 agosto 2020

scuola-mensa

Si informano i genitori che sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto e refezione scolastica, anno scolastico 2020/2021, per gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria (elementare) e Secondaria di I grado (medie) secondo il seguente riepilogo:
1. SERVIZIO REFEZIONE
- TEMPO PIENO Scuola dell’Infanzia e Primaria a 40 ore (tempo pieno);
- 30 ORE Scuola Primaria classi 1^ 2^ e 3^;
2. SERVIZIO TRASPORTO
- Tutti gli alunni della Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.

La domanda va presentata entro e non oltre il 20/08/2020 utilizzando l’apposito portale web per i genitori, messo a disposizione sul sito istituzionale del Comune di Paliano, nella sezione Servizi Scolastici

www.comune.paliano.fr.it/…/…/servizi-scolastici.html

I genitori devono utilizzare le stesse credenziali dell’applicazione “SPAZIO SCUOLA”, in caso di smarrimento o dimenticanza delle credenziali, è possibile recuperarle tramite l'apposito link in basso alla schermata “Problemi con accesso”, seguendo le procedure indicate.

Nella stessa sezione dei servizi scolastici i genitori che effettuano l’iscrizione alla mensa e al trasporto scolastico troveranno la “Guida operativa per l’iscrizione al servizio”.

I genitori che utilizzano il servizio per la prima volta, dovranno procedere prima alla registrazione seguendo le indicazioni nella guida sopra richiamata.

NOTA IMPORTANTE RIGUARDANTE IL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Considerata la necessità di organizzare il servizio di trasporto sulla base delle Direttive Ministeriali, relative all’emergenza Covid-19, si rende necessario che i genitori provvedano all’iscrizione al servizio entro la data stabilita nel presente bando, chiarendo che tutte le iscrizioni pervenute oltre la data stabilita formeranno una lista d’attesa.

Si ricorda che la mensa e il trasporto scolastico sono servizi a domanda individuale e che l’iscrizione è obbligatoria.

ESONERO PAGAMENTO DEI SERVIZI

I richiedenti in condizioni di disagio socio-economico possono richiedere l’esonero dal pagamento delle tariffe dei servizi scuolabus e mensa, inserendo l’ISEE 2020 (ordinario) in corso di validità non superiore a € 3.000,00 (tremila/00 euro).

Per usufruire dell’esonero per l’intero anno scolastico, è necessario reinserire la nuova attestazione ISEE 2021 entro e non oltre il 28 febbraio 2021.

La mancata presentazione, entro i termini indicati, comporterà la cessazione dell’agevolazione a partire dal 1° marzo 2021.

Nel caso in cui il diritto all’esonero venga maturato in periodo successivo alla data di iscrizione, la richiesta può essere presentata al successivo rinnovo dell’ISEE, sempre che il suo valore rispetti i parametri richiesti per l’esenzione. Il diritto maturerà dal momento della presentazione della richiesta.

Qualora nel corso dell’anno scolastico l’alunno non abbia più necessità d’usufruire del servizio di trasporto, il genitore dovrà comunicare l’immediata disdetta, utilizzando lo stesso portale ed inviando copia della stessa a:

segretariatosociale@comune.paliano.fr.it

con oggetto “Disdetta Scuolabus”.

In caso di mancata presentazione della disdetta dal servizio scuolabus, il pagamento è dovuto a prescindere dalla fruizione o meno del servizio.

SI INVITANO I GENITORI CHE NON FOSSERO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DEI SERVIZI SCOLASTICI DELL’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 A PROCEDERE ALLA TEMPESTIVA REGOLARIZZAZIONE.

SI INVITANO INOLTRE COLORO CHE NON ABBIANO REGOLARIZZATO ULTERIORI ANNI PRECEDENTI A RECARSI PRESSO L’UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI PER GLI OPPORTUNI ADEMPIMENTI.

In caso di richieste di chiarimenti in merito al presente avviso o problemi complessi per l’accesso al portale web, si può inviare una e-mail a: segretariatosociale@comune.paliano.fr.it

Per quanto non espressamente indicato nel presente Avviso si rinvia al Regolamento comunale del servizio trasporto e refezione scolastica consultabile sul sito istituzionale istituzionale dell'Ente: www.comune.paliano.fr.it

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
f.to Dott.ssa Roberta Ciocci