Dal 13 luglio via al "2° Summer Camp"

Per i bambini dai 6 ai 14 anni

L’ASD Polisportiva “Città di Paliano”, con il supporto del Comune di Paliano, Assessorati alle Politiche Sociali e Politiche per lo Sport, organizza dal 13 luglio il secondo “Summer Camp” rivolto a bambini dai 6 ai 14 anni. Le attività sia di laboratori didattici sia sportive, si svolgeranno presso il Centro Sportivo “P. Tintisona”, a cui si aggiungeranno uscite in piscina e al “Bosco di Paliano”. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo del Ministero Pari Opportunità e Famiglia.

«Come Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - abbiamo cercato di ampliare quanto possibile le iniziative che possono essere di sostegno alle famiglie: dal centro estivo presso il nido comunale per i bambini più piccoli, ai laboratori in ludoteca ed ora collaborando con l’ASD Polisportiva. Tanti bambini hanno il bisogno di attività del genere soprattutto dopo il periodo di lockdown in cui sono venuti a mancare i riferimenti sociali del loro quotidiano, e altrettanti genitori devono poter continuare e riprendere il proprio lavoro certi di poter lasciare i propri figli in ambienti sicuri».

«Il “Summer Camp” rappresenta un’occasione in cui i bambini possono divertirsi e svagarsi nel pieno rispetto delle norme sanitarie. Infatti, a seguito dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, il servizio è stato riprogettato tenendo conto della necessità di garantire la salute dei bambini. Per questo sarà effettuato il triage covid all’ingresso con la misurazione della temperatura e la consegna dell’autocertificazione al primo giorno di entrata. Il programma delle attività è articolato in modo da offrire un servizio completo e diversificato rispetto alle diverse attitudini dei ragazzi. Grazie alla disponibilità della polisportiva sempre pronta ad operare con competenza per il bene dei ragazzi». Queste le parole degli Assessori Eleonora Campoli e Vanorio Calamari.