L'Amministrazione Alfieri si mobilita per i pendolari COTRAL

Il Sindaco e l'Assessore ai Trasporti chiedono delucidazioni all'azienda

Nella mattinata di lunedì 6 luglio, il Sindaco Domenico Alfieri e l’Assessore ai Trasporti Simone Marucci hanno inviato una lettera all’azienda Cotral Spa per chiedere delucidazioni riguardo a corse soppresse e variazioni sugli orari non comunicate all’Ente. Questo, a seguito delle numerose e legittime segnalazioni e proteste di tanti cittadini che si muovono quotidianamente con i mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro e, spesso, ospedali e ambulatori medici dei centri vicini.

«Il nostro territorio è già fortemente compromesso riguardo al settore dei trasporti. Cancellare una semplice corsa può diventare un grande motivo di disagio per un pendolare come anche non essere messo tempestivamente a conoscenza della modifica di un orario della stessa, visto che spesso in molti sono costretti a fare i conti con le coincidenze dei treni. Per questo abbiamo chiesto il ripristino delle corse verso Anagni e S.Maria Pugliano e delle rettifiche sugli orari per le coincidenze con i treni. Come Amministrazione dobbiamo quotidianamente ascoltare gli innumerevoli reclami che ci pervengono da parte dei cittadini, senza poter dare soluzioni concrete ai loro quesiti e alle loro problematiche. Per questo abbiamo deciso di interpellare i vertici Cotral al fine di aprire una discussione e un confronto comuni per poter rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei pendolari. Ci auguriamo una celere risoluzione delle questioni poste».