Fine dell'anno scolastico

I saluti del Sindaco e dell'Assessore alle Politiche Scolastiche

Oggi sarebbe suonata l’ultima campanella per i nostri studenti. Mai avremmo potuto immaginare invece una fine di un anno scolastico più particolare di questa. Sono purtroppo stati 3 mesi anomali per tutti noi e ancor più per i nostri ragazzi. Nonostante tutto però la didattica a distanza non ha interrotto i percorsi di studio e di apprendimento e soprattutto è stata funzionale a non perdere i contatti fra compagni e docenti. Bambini e ragazzi sono stati messi di fronte ad un modo diverso di fare scuola. Tuttavia sono arrivati alla fine dell’anno scolastico più forti di prima e con un rapporto nuovo di estrema collaborazione fra studenti, docenti, personale scolastico e famiglie. Eh sì, perché mai come questa volta il ruolo delle famiglie è stato vitale e imprescindibile. A tutti loro e alla dirigente scolastica dott. Ivana Nobler va un ringraziamento corale per i risultati conseguiti.

Un anno dunque difficile ma altrettanto educativo che ci ha fatto comprendere l’importanza della condivisione.

Ultimo step sarà per quei studenti che dovranno affrontare gli esami, anche loro in una maniera inusuale ma di certo questo non li scoraggerà. Un grande in bocca al lupo a tutti loro.

Nell’attesa di poter tornare presto in aula, insieme auguriamo a tutti buone vacanze.

Il Sindaco Domenico Alfieri e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli