Regione Lazio: Contributi per il settore turistico

Misure a fondo perduto, sotto forma di bonus per alberghi, agenzie di viaggio, tour operator e strutture agrituristiche.

La Regione Lazio ha stanziato 20 milioni di euro a fondo perduto, sotto forma di bonus, destinati essenzialmente ad alberghi, agenzie di viaggio e tour operator duramente colpiti dall’emergenza Covid.

I bonus serviranno a mettere in sicurezza le attività, interventi di sanificazione compresi, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie.

Una somma una tantum, a fondo perduto, per ognuna delle tre categorie individuate dal provvedimento: da 1.000 € a 8.000 per la prima (strutture
ricettive alberghiere, extra-alberghiere e all’aria aperta del Lazio gestite in
forma imprenditoriale), 1.500 € per la seconda (agenzie di
viaggi e turismo della regione Lazio) e 600 € per la terza (strutture ricettive extralberghiere del Lazio gestite in forma prevalentemente non imprenditoriale).

Procedure estremamente semplificate e rapide per accedere al contributo. Nessun click day. Nessun esaurimento fondi. Copertura totale per tutti gli aventi titolo.

Previsti anche 1,5 milioni per le strutture agrituristiche.