Prolungata la chiusura del mercato settimanale
Esclusi banchi alimentari, articoli per Bambini, piante e fiori
Al fine di contenere il rischio di diffusione del COVID-19 nell’ambito del territorio comunale e, comunque, nelle more della definizione del nuovo piano sulla regolamentazione dei mercati a seguito dell'emergenza sanitaria, si ordina:
1. di prorogare fino al 2 giugno 2020 l’efficacia della precedente ordinanza n. 24 – R.G. N. 26 del 19.05.2020 con la quale si dispone la sospensione del mercato settimanale del mercoledì, tranne che per i banchi alimentari, per i vivaisti e per gli articoli per bambini secondo le prescrizioni di cui alla precedente Ordinanza sindacale n. 22 del 12-05-2020, che qui di seguito si riportano:
-
gli operatori devono collocarsi seguendo l’ordine di anzianità nel mercato settimanale iniziando dall’ingresso sito in C.da Verano, rispettando gli accorgimenti sanitari e i distanziamenti di sicurezza tra un banco e l'altro;
-
la distanza tra un posteggio e l’altro deve essere di almeno di 2 metri;
-
non possono essere contemporaneamente presenti per ogni banco, più di due addetti alla vendita e più di un cliente per banco;
-
deve essere creato di fronte ad ogni banco un corridoio unidirezionale che dovrà essere occupato da non più di un cliente per volta (larghezza mi 1.50) :
-
sono obbligatori mascherine e guanti sia per gli operatori commerciali che per i clienti;
-
fra le persone in fila deve essere rispettata la misura di due metri l'una dall’altra;
-
sono vietati gli assembramenti di persone;
-
gli operatori economici saranno ritenuti responsabili per il mancato rispetto delle indicazioni previste, pena in caso di verifica e controllo la sospensione immediata dell’attività in corso.