COVID-19: Misure di supporto a cittadini e attività commerciali

Proroga scadenza TARI al prossimo 31 maggio. Programmazione piano di riduzione tariffa R.S.U. per attività produttive e commerciali. Istituzione fondo di solidarietà sociale

A fronte della crisi sociale ed economica in corso legata all'emergenza sanitaria del contagio da Covid-19, il Comune di Paliano ha attivato un piano di supporto alla cittadinanza e alle attività produttive e commerciali.

Tra le misure adottate è stata prorogata la scadenza della TARI al prossimo 31 maggio, in modo da dare respiro per quanto possibile alle risorse economico-finanziarie di famiglie e imprese.

Nel prossimo bilancio di previsione è inoltre volontà dell'amministrazione comunale di programmare un piano organico di riduzione della tariffa R.S.U. per le attività produttive e commerciali attualmente chiuse dai provvedimenti del Governo centrale.

Si ricorda, infine, che è attivo il conto corrente del fondo di solidarietà sociale istituito per raccogliere e gestire le donazioni a favore dei nostri concittadini in difficoltà.

L'IBAN del conto corrente è il seguente: IT61Q0200874500000105891142

«L'amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri è in prima linea al fianco di cittadini e imprese in questo difficile momento. In qualità di primo cittadino e in accordo con l'assessore alle Politiche commerciali, Federico Fiore, e con l'assessore al Bilancio, Simone Marucci, stiamo mettendo in campo ogni strumento a nostra disposizione per risolvere le difficoltà più stringenti, per tutelare sia la salute che il tessuto economico della nostra comunità e arginare gli effetti negativi che questa lunga crisi sanitaria sta generando».

«La proroga della scadenza della Tari – ha dichiarato l'assessore al Bilancio, Simone Marucci e la sua futura riduzione per le attività produttive e commerciali che oggi sono in estrema sofferenza, sono delle misure ideate per dare una prima e fattiva risposta alle difficoltà della nostra città».