COVID-19: Nuove attività di sanificazione aree pedonali

Domani, 25 marzo, saranno effettuate nuove attività di sanificazione delle aree pubbliche comunali più interessate dalla circolazione dei pedoni

Al fine di garantire la massima salubrità e igiene pubblica nell'attuale emergenza sanitaria da COVID-19, nella prima mattinata di domani, 25 marzo, saranno effettuate da Gea Ecologia nuove attività di sanificazione delle aree pubbliche comunali più interessate dalla circolazione dei pedoni.

«Il servizio – spiega l'assessore al servizio R.S.U., Simone Maruccicoprirà nello specifico il centro storico cittadino con operatore munito di atomizzatore a zaino e utilizzo di prodotti sanificanti, in osservanza delle indicazioni tecniche diramate dall'Istituto Superiore di Sanità a tutela della salute dell'operatore, dei terzi e dell'ambiente».

«L'emergenza sanitaria in corso – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfierisi combatte su più fronti: le passate attività di sanificazione e quelle in programma nei giorni futuri sono uno dei mezzi a nostra disposizione per garantire ulteriori condizioni di sicurezza. Resta però fondamentale l'impegno di tutti noi a rispettare le misure di contenimento del contagio, evitando di uscire di casa se non per comprovate e indifferibili necessità».