Natale 2019: gli auguri del sindaco Domenico Alfieri

Il messaggio del primo cittadino di Paliano alla cittadinanza per le festività natalizie

Carissime Concittadine e carissimi Concittadini, intendo porgervi i più sentiti Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo.

Quest’anno le festività natalizie giungono in un anno di grande soddisfazione per l’Amministrazione che rappresento, un anno in cui Voi ci avete accordato nuovamente la Vostra fiducia per cui sentiamo di raccogliere i risultati d’una intensa e proficua attività.

Sicuramente abbiamo commesso qualche errore laddove non siamo riusciti a soddisfare qualche esigenza o tardato a dare qualche risposta e di questo chiedo umilmente scusa a nome di tutti. Le festività Natalizie servono anche questo, creare un momento di riflessione sul proprio operato.

Ma siamo una comunità in cammino, che deve andare avanti con caparbietà senza sfiduciarsi di fronte alle avversità del futuro e credendo nei propri obiettivi e nelle proprie capacità. E qui il mio pensiero va soprattutto alle tante famiglie in difficoltà, economica o sociale, che probabilmente proprio in questo periodo di festa sono più sconfortate. Ma tutti dobbiamo avere la forza per ripartire sempre più carichi e motivati e aspirare concretamente a mete sempre più ambiziose.

In questo nuovo orizzonte di fiducia e speranza, auguro un Felice Natale a tutti i miei concittadini. È un augurio sincero e fervido, per festeggiare una data in cui i rapporti umani e gli affetti vengono tradizionalmente posti al centro del vivere quotidiano.

Buon Natale alle famiglie, ai figli e ai genitori, affinché questi giorni possano rappresentare un’importante occasione per stare insieme.

Auguri davvero a tutti, di cuore.