Implementazione TPL e attività di pulizia in vista dell'inizio dell'anno scolastico.

Interventi di derattizzazione per l'igiene e orari più flessibili con le navette.

In vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, gli Assessorati alle Politiche Scolastiche, ai Trasporti e al Servizio RSU si sono adoperati parallelamente per garantire un rientro ottimale a tutti gli studenti.

In primis è stato dato mandato a Gea Ecologia S.r.l. di effettuare dei precisi interventi di igiene del plesso scolastico di via Flli. Beguinot attraverso le attività di derattizzazione, operazione che interesserà entro la settimana anche la scuola dell’Infanzia di via Piano dei Colli.  Inoltre è stata effettuata la pulizia dell’intero parcheggio di via Flli Beguinot essendo posto di passaggio per docenti, genitori e alunni.

Altra questione che interessa gli studenti sono i trasporti per l’Alberghiero e l’Agrario in località San Procolo. Viste le necessità riscontrate e soprattutto l’apertura del nuovo istituto, sono state implementate le corse delle navette per agevolare gli spostamenti dei ragazzi ma anche di tutti gli altri cittadini.

«Il lavoro di questa Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri – è costantemente rivolto alle dinamiche della scuola e dei nostri figli. Le attività di pulizia e derattizzazione  hanno lo scopo di tutelare la salute pubblica, scongiurando in maniera preventiva ogni condizione di disagio legata a criticità igienico-sanitarie. Il perfezionamento delle corse del Trasporto Pubblico Locale dall’altro canto è un servizio necessario e indispensabile per il collegamento verso i due nuovi istituti superiori che nel giro di pochissimi anni siamo riusciti a realizzare per la città di Paliano. Ringrazio gli Assessori Eleonora Campoli e Simone Marucci per l’organizzazione e i risultati raggiunti, sottolineando che gli stessi sono a disposizione per trovare soluzioni che possano andare incontro alle esigenze di tutti».

I nuovi orari all'indirizzo https://www.comune.paliano.fr.it/home/news-eventi/news/Anno-2019/09/10_09_TPL_ISTITUTI.html