Iscrizioni asilo nido A.E. 2019/20: finanziamento regionale per l'abbattimento delle rette

Il Comune di Paliano è stato ammesso al finanziamento stanziato dalla Regione Lazio per l'abbattimento del costo della retta sostenuto dalle famiglie per la frequentazione dell'asilo nido comunale "Treninonido".

«Questa misura – ha dichiarato l'assessore alle Politiche scolastiche, Eleonora Campoli consentirà di applicare una riduzione della retta relativa agli 11 mesi dell'anno educativo 2019/2020, che sarà ripartita in eguale misura tra tutti i bambini iscritti entro il 31 agosto 2019. E' importante tenere a mente questa scadenza, disciplinata dal bando regionale, per poter accedere all'agevolazione. Un provvedimento importante, maturato nell'impegno di ridurre i costi sostenuti da tante famiglie per l'educazione dei propri figli».

«Ancora una volta siamo riusciti a reperire nuove risorse cogliendo la grande opportunità offerta dai bandi regionali. Questi fondi saranno investiti per sostenere e promuovere con maggiore forza il nido comunale come servizio essenziale per la nostra comunità». Questo il commento del sindaco Domenico Alfieri.