Iscrizione ai servizi scolastici (Mensa e Scuolabus) A.S. 2019/2020

Si informano i cittadini che sono aperte le iscrizioni ai servizi scuolabus e mensa per l’Anno Scolastico 2019/2020 per gli alunni e gli studenti che frequentano la scuola dell’infanzia, scuola primaria (elementari) e secondaria di 1° grado (medie)

La domanda va presentata entro e non oltre il 31/08/2019, utilizzando l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso:

• Ufficio Servizi Socio Culturali - P.zza XVII Martiri, 1 (Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 - Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle 17,30);
  • Sezione Modulistica/Servizi Scolastici del sito internet istituzione dell'Ente.

Si ricorda che la mensa e il trasporto scolastico sono servizi a domanda individuale e che l’iscrizione è obbligatoria.

ESONERO PAGAMENTO DEI SERVIZI

I richiedenti in condizioni di disagio socio-economico possono richiedere l’esonero dal pagamento delle tariffe dei servizi scuolabus e mensa, compilando l’apposita sezione presente nella domanda d’iscrizione al servizio e corredandola con l’attestazione ISEE 2019 non superiore ad €. 3.000,00 (tremila /00 euro).

Per usufruire dell’esonero per l’intero anno scolastico, è necessario presentare la nuova attestazione ISEE 2020 entro e non oltre il 28/02/2020. La mancata presentazione, entro i termini indicati, comporterà la cessazione dell’agevolazione a partire dal 1° marzo 2020.

Nel caso in cui il diritto all’esonero venga maturato in periodo successivo alla data di iscrizione, la richiesta può essere presentata al successivo rinnovo dell’ISEE, sempreché il suo valore rispetti i parametri richiesti per l’esenzione. Il diritto maturerà dal momento della presentazione della richiesta.

L’esonero avrà validità dal momento della presentazione della domanda fino al termine dell’anno scolastico.

L’iscrizione al servizio scuolabus ha validità per tutta la durata dell’anno scolastico, salvo disdetta, per la quale dovrà essere data immediata comunicazione all’Ufficio Servizi Scolastici compilando il modulo di “disdetta scuolabus”, scaricabile dalla sezione Modulistica/Servizi Scolastici del sito internet istituzione dell'Ente.

In caso di mancata presentazione della disdetta dal servizio scuolabus, il pagamento è dovuto a prescindere dall’utilizzo o meno del servizio.

SI INVITANO I CITTADINI CHE NON FOSSERO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DEI SERVIZI SCOLASTICI DELL’ANNO PRECEDENTE A RECARSI PRESSO L’UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI PER GLI OPPORTUNI ADEMPIMENTI.

Per quanto non espressamente indicato nel presente Avviso si rinvia al Regolamento Comunale del Servizio Trasporto e Refezione scolastica consultabile sul sito istituzionale dell'Ente.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

f.to Dott.ssa Roberta Ciocci