"Vicoli e Fiori": al via l'edizione 2019!

Torna il concorso per abbellire Paliano con la decorazione floreale di balconi, davanzali, scale e particolari architettonici del centro storico.

Anche quest'anno, due categorie in gara: "Cittadini/Associazioni" e "Commercianti". Iscrizioni aperte da lunedì 24 giungo.

Premiazione domenica 8 agosto.

Lunedì 24 giugno si aprono le iscrizioni per l'edizione 2019 di “Vicoli e Fiori”, il concorso promosso dagli Assessorati alla Cultura, al Turismo e all’Urbanistica del Comune di Paliano che si propone di abbellire la nostra città attraverso la decorazione floreale di balconi, davanzali, scale e particolari architettonici del centro storico, invitando i cittadini, le associazioni e i commercianti al miglioramento della qualità della vita e del contesto urbano grazie alla “cultura del verde”.

Anche quest'anno “Vicoli e Fiori” si articolerà in due categorie in gara – rispettivamente “Commercianti” e “Cittadini/Associazioni” – e avrà la seguente durata: 24 giugno – 8 agosto 2019. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, con iscrizione presentabile fino alle ore 12,00 del 26 luglio 2019.

Gli allestimenti floreali dovranno essere allestiti preferibilmente entro il 6 luglio 2019 in occasione della manifestazione "Vino in Festa".

Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite apposito modulo, scaricabile dal link in fondo alla pagina o reperibile all’ufficio di Gabinetto del Sindaco e della Giunta comunale, Piazza XVII Martiri. I moduli, debitamente compilati, dovranno essere consegnati al medesimo ufficio: ogni partecipante riceverà un cartello numerato che dovrà essere esposto a corredo dell’allestimento in gara.

La data di premiazione è fissata per il giorno 8 agosto 2019.

Ai primi tre classificati delle due graduatorie stabilite dalla giuria, per ciascuna categoria in gara, saranno assegnati i seguenti premi:

• 1° classificato, € 150,00;
  • 2° classificato, € 100,00;
  • 3° classificato, € 50,00.

I premi saranno consegnati durante la cerimonia di chiusura della manifestazione o potranno essere ritirati in seguito presso l’ufficio di Gabinetto del Sindaco e della Giunta comunale, Piazza XVII Martiri.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.comune.paliano.fr.it o contattare il numero 0775 570 859.