Cretacci: dalla Regione 150.000 € per la bonifica dell'ex discarica comunale.

S'innalza l'attenzione dell'amministrazione comunale sulla salvaguardi dell'ambiente.

Resta alto l'impegno dell'amministrazione Alfieri sul fronte della qualità ambientale del territorio cittadino: il Comune di Paliano ha infatti ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento di 150.000 euro per la realizzazione del progetto esecutivo di bonifica dell'ex discarica comunale sita in località “Cretacci”.

«Dopo gli interventi di messa in sicurezza condotti in questi ultimi anni – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – il futuro dell'ex discarica diventa sempre più certo: l'opera di bonifica permetterà di riqualificare il sito secondo le più stringenti norme e procedure, chiudendo una criticità di carattere ambientale che si trascina da lungo tempo. Risolvere la situazione di “Cretacci” significa andare a incidere in senso positivo sull'intero territorio comunale».

«Lo stanziamento di questo fondo regionale – è il commento del consigliere con delega all'Ambiente, Ugo Germanò – è il segno tangibile che premia l'impegno profuso da questa amministrazione e dai tecnici comunali per il miglioramento degli standard ecologici della nostra città. Un lavoro e un impegno che si rinnovano giorno per giorno, con costanza, con il chiaro scopo di salvaguardare il nostro territorio e con esso la salute e la qualità della vita dei palianesi».