Agricoltura Sociale: Domanda per l'iscrizione nel registro dei soggetti erogatori

Scadenza: 6 dicembre 2018 - ore 12,00

Nel 2011 il Distretto Socio Assistenziale “A” della Provincia di Frosinone ha approvato il Protocollo d’intesa sulla promozione dell’Agricoltura Sociale come strumento atto a favorire coesione sociale, sostenibilità e partecipazione nei processi di sviluppo locale.

Attraverso l’avviso pubblico approvato nel 2012, il Distretto ha istituito l’elenco di soggetti interessati ad operare nel campo dell’Agricoltura Sociale e approvato nel 2015 l’Avviso Pubblico rivolto a tali soggetti per ricevere manifestazione di interesse a partecipare alla co-progettazione e gestione di percorsi finalizzati all’inserimento in attività agricole di soggetti in condizione di svantaggio sociale e socio-economico.

Nella seduta del 25 ottobre 2017 il Comitato Istituzione del Distretto ha quindi ritenuto opportuno provvedere all’istituzione di un “Registro dei soggetti erogatori” iscritti sulla base del possesso di specifici requisiti al fine di perseguire un sistema di offerta di servizi sul territorio, per il rafforzamento delle misure di contrasto alla povertà e poter stipulare più accordi col maggior numero possibile di operatori economici (aziende agricole, imprenditori agricoli, cooperative, Enti del Terzo Settore) con cui poter avviare percorsi lavorativi in partenariato pubblico-privato.

In ragione di ciò, considerato necessario consentire il costante aggiornamento dei soggetti candidati all’iscrizione al suddetto registro, il Distretto Socio Assistenziale “A” invita i soggetti interessati e in possesso dei requisiti richiesti, a presentare istanza secondo il modello “Allegato B” reperibile sul sito del Distretto all’indirizzo www.distrettosocioassitenziale.org e nella sezione “Modulistica” del sito istituzionali del Comune di Paliano; tale istanza, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata dagli allegati richiesti, dovrà essere trasmessa (a mezzo postale con raccomandata a/r, oppure tramite e-mail all’indirizzo info@distrettosocioassistenziale.org, oppure tramite consegna a mano) all’ufficio Protocollo del Distretto Socio Assistenziale “A”, Piazza Caduti di Nassiriya 03011 Alatri (FR), entro le ore 12,00 del 6 dicembre 2018 (in caso di invio a mezzo del servizio postale farà fede la data di invio).

Sulla busta o nell’oggetto della mail dovrà essere specificata la seguente dicitura: “DOMANDA PER L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI SOGGETTI EROGATORI DI SERVIZI PER L’AGRICOLTURA SOCIALE”.

Il relativo Avviso Pubblico è disponibile nella sezione “Modulistica” del sito istituzionali del Comune di Paliano.

Per informazioni: Ufficio di Piano Distretto Sociale A, sede c/o Comune di Alatri, Piazza Caduti Di Nassiriya tel. 0775/448210-213, e-mail: info@distrettosocioassistenziale.org.