Il Latium World Folkloric Festival approda a Paliano.

Colori, ritmo e musica in nome della pace.

Messico, Ossezia del Nord, Brasile: questi i paesi che si sono esibiti domenica 29 luglio a Paliano nell'ambito del Latium World Folkloric Festival,  il progetto culturale che ogni anno presenta eventi e spettacoli di folclore internazionale in alcune città della regione Lazio. Dopo una breve presentazione itinerante nel pomeriggio, gli artisti si sono esibiti in piazza XVII Martiri, con uno spettacolo emozionante in cui colori, ritmo e musica si sono armonizzati all'unisono.

«Il Latium Festival – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è un evento che mai come in questo particolare momento riafferma la necessità e la voglia di costruire un dialogo fra i popoli attraverso la musica e la danza. Come amministrazione siamo lieti di aver ospitato anche quest'anno questi artisti internazionali e ringraziamo gli organizzatori e il prof. Mauro Salvatori per l'ottima riuscita dell'evento».

«Per le strade del paese si è respirato ancora una volta un profumo internazionale, un mix di colori, musiche allegre e vivaci danze tradizionali. Questo festival non è solo arte e intrattenimento ma un un veicolo per educare i cittadini alla cultura della pace. Grazie al linguaggio universale della musica si giunge a valorizzare le identità e le differenze di ogni popolo». Questo il commento dell'assessore alla Cultura Valentina Adiutori.