E' tempo di "Notti Bianche"

Tutto pronto per le tre serate di festa.

Torna a Paliano la famosa “Notte Bianca”, anzi, meglio dire le “Notti Bianche”, visto che quest'anno, la manifestazione inizierà venerdì 20 luglio fino alla domenica del 22. Tre serate all'insegna della cultura e dell’intrattenimento che vedranno tutte le vie principali del paese e le piazze impegnate in ogni forma d'arte: musica, magia, comicità, spettacoli per bambini, teatro, danza, e naturalmente, esposizione, degustazione e vendita dei prodotti enogastronomici locali. Tanti poi i negozi che hanno aderito e che apriranno fino a tarda serata.

L'assessore alla Cultura Valentina Adiutori ha dichiarato: «L'estate palianese, cominciata con “Vino in festa” qualche settimana fa, continua la sua ascesa con la festa delle “Notti Bianche” che intratterrà palianesi e visitatori per ben tre lunghe serate grazie all'intrattenimento inteso nella maniera più ampia. Tanti infatti sono gli spettacoli in programma e gli artisti che parteciperanno e che sicuramente riusciranno a soddisfare qualsiasi richiesta del pubblico. Siamo orgogliosi di poter garantire anche quest'anno lo svolgimento di questo evento ma è doveroso ringraziare la Proloco e i commercianti per l'organizzazione e l'Amea, la Gea e la BCC per la collaborazione. Appuntamento quindi da venerdì 20 luglio per tre notti di spensieratezza e divertimento».

«Come per le altre manifestazioni- commenta il sindaco Domenico Alfieri - anche questa delle “Notti Bianche” dimostra la grande vitalità dei palianesi, associazioni e commercianti che si renderanno protagonisti dei tre giorni di festa. Continuiamo così una stagione turistica estiva che ci auguriamo positiva come quella degli scorsi anni. Grazie in anticipo a tutti coloro che stanno dietro l'organizzazione e che stanno lavorando la buona riuscita dell'evento».

«Questi giorni trasformeranno Paliano in una grande festa a cielo aperto grazie alle associazioni e ai commerciantie, il cui impegno è dimostrazione di un tessuto economico e sociale che fa sistema e giunge ad ottimi risultati e che per questo, come amministrazione, intendiamo sostenere». Questa la dichiarazione dell'assessore alle Politiche per le attività d’impresa e per lo sviluppo economico, Federico Fiore.