L'alberghiero all'esercitazione finale.

Gli studenti concludono l'anno scolastico mostrando le competenze acquisite.

Lunedì 30 maggio, gli studenti dell'Istituto Alberghiero della sede di Paliano si sono cimentati nell'esercitazione di fine anno alla presenza dell'assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli, del dirigente scolastico prof.ssa Patrizia Fiaschetti, del prof. Andrea Ficoroni e del presidente del Consiglio d'Istituto Lorenzo Osmari. Gli allievi, in un preciso e accurato stile hanno accolto gli ospiti, hanno servito aperitivo e pranzo, mettendo in pratica gli studi teorici e le competenze pratiche acquisite nel loro percorso di studi.

«La sede palianese dell'alberghiero marcia a pieno ritmo – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – e attività come questa dimostrano l'alto livello raggiunto dagli studenti grazie a un egregio team di docenti. La nostra amministrazione continua a stare al fianco della scuola per rafforzare questo progetto cercando di captare i bisogni formativi dei ragazzi non solo di Paliano, ma dell’intero comprensorio».

L’assessore Eleonora Campoli ha commentato: «È stato molto soddisfacente partecipare a questa esercitazione di fine anno e vedere questi ragazzi mettersi alla prova e impegnarsi così tanto per questo evento. Certo, ormai siamo avvezzi alla professionalità acquisita dai nostri studenti grazie alle tante altre occasioni in cui li abbiamo potuti osservare, visto che l'alberghiero spesso ha collaborato con tante altre realtà sul territorio creando forti legami di cui siamo pienamente soddisfatti. I miei complimenti ai ragazzi e ai docenti Antonio Brancato, Maria Grazia di Paolo, Christian Bevilacqua e a tutto il personale».