L'Alberghiero e l'Istituto Comprensivo in collaborazione costante.

Un pomeriggio all'insegna della beneficenza.

Venerdì 27 aprile l'Istituto Comprensivo di Paliano ha organizzato un pomeriggio all'insegna della beneficenza nell'ambito di “Ragazzi senza frontiere”, progetto che da ben diciannove anni lega la scuola palianese con quella primaria francese di Arques. L'evento ha potuto godere dell'organizzazione del ricevimento e della sala da parte degli studenti dell'istituto Alberghiero di Paliano sotto la direzione dei professori Maria Grazia Di Paolo e Cristian Bevilacqua.
«Questo evento – ha commentato l'assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora campoli - ha rappresentato un'ulteriore occasione di collaborazione fra i due istituti palianesi. L'alberghiero è ormai una realtà consolidata nel nostro territorio, infatti siamo già pronti ad accogliere la nuova classe che inizierà il percorso scolastico a settembre. Evidentemente, oltre ad attirare per la sua posizione, essendo un ulteriore possibile scelta nel territorio, il distaccamento del “Buonarroti” conquista anche per le elevate capacità e competenze che riesce a fornire ai suoi studenti che spesso si trovano ad avere esperienze al di fuori dei banchi di scuola per presentare le abilità e preparazione acquisite».
«Faccio i miei complimenti all'Istituto Comprensivo per l'encomiabile iniziativa di beneficenza organizzata e anche ai giovani dell'Alberghiero che hanno dimostrato ancora una volta professionalità e capacità propri di provetti specialisti del settore. I numeri dell'istituto di San Procolo crescono progressivamente nelle iscrizioni, a riprova dell'azzeccata scommessa che abbiamo fatto nella sua apertura. Ringrazio i dirigenti scolastici, il prof. Adriano Gioè e la prof.ssa Patrizia Fiaschetti per la disponibilità dimostrata». Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.