Prosegue il progetto "Raccattalacarta": premiati gli studenti.

Consegnate 100 risme di carta alla scuola.

Oggi, venerdì 23 marzo, l'assessore Simone Marucci, in collaborazione con l'azienda Gea s.r.l. ha consegnato il materiale didattico all’Istituto Comprensivo di Paliano come contropartita della raccolta di carta e cartone svolta da alunni, insegnanti e famiglie. La fornitura è stata di 100 risme di carta, frutto quindi dell'attività di riciclo, che ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni alle buone pratiche sull’uso, il riutilizzo e il riciclo responsabile della carta.

L'assessore Marucci ha commentato: «I ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Paliano, guidati in modo impareggiabile dalle insegnanti e dal personale ATA, hanno contribuito in modo determinante nel differire tonnellate di carta. Un percorso ed un progetto fondamentale per la tutela ambientale, ma che all'unisono rende protagonisti i ragazzi della nostra comunità. Gli obiettivi raggiunti vanno a completare, dal punto di vista didattico, lo sviluppo cognitivo e sociorelazionale del fanciullo».

«Il progetto “Raccattalacarta” - ha affermato il sindaco Domenico Alfieri - è uno dei modi per gettare le basi per l'educazione ambientale nei bambini. Siamo sempre più convinti, alla luce dei risultati ottenuti negli anni precedenti, che partire dagli studenti e da quelli più piccoli, sia la strada migliore essendo loro i cittadini del futuro».

«Grazie a questo progetto gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Paliano stanno diventanfo consapevoli delle buone pratiche “verdi” avendo un riscontro concreto delle loro azioni». Questa la dichiarazione della prof.ssa Anatolia Bernardini, collaboratrice del dirigente scolastico.

Con l'occasione sono stati consegnati ai ragazzi gli attestati di merito.