"The Voice of Tomorrow": vince Titti Girardi!

La voce della 16enne di Avellino "strega" la giuria del maestro Fabrizio Palma: per lei, brano inedito, videoclip e vendita su digital store

Sabato 29 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Paliano, è stato incoronato – alla presenza del vicesindaco con delega alla Cultura Valentina Adiutori e del consigliere Ugo Germanò – il vincitore della seconda edizione di “The Voice of Tomorrow – Festival delle voci nuove”: ad aggiudicarsi il primo premio, costituito dalla produzione di un brano inedito, con annesso videoclip e vendita su digital store, è stata Titti Girardi, sedicenne di Avellino.

I sedici talentuosi finalisti sono approdati alla gara conclusiva dopo diverse selezioni e sono stati giudicati da una giuria di qualità presieduta dal maestro Fabrizio Palma, musicista, arrangiatore e doppiatore italiano, affiancato, tra gli altri, da Virna Marangoni di “The Voice of Italy #teamPezzali”, Sara Caratelli di “The Voice of Italy #teamDolcenera” e Ilaria Isabelli, direttore artistico del festival e suo ideatore insieme a Eleonora Secci, Matteo Traversi e Oscar Schifalacqua.

La manifestazione è stata aperta dalle performance di danza della “Fashion Dance” di Fabio & Lorena e della “ASD New K85 Dancing”, seguite dall’esibizione di Marta Verrecchia, vincitrice della scorsa edizione, che ha cantato il brano "Senza di te", con alle spalle la proiezione del videoclip girato nel Monumento Naturale "Selva di Paliano e Mola di Piscoli" e nel Gymnasium di Massimiliano Fuksas.

Venerdì 28 aprile, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, si è svolta invece la finale della categoria "Junior", che ha registrato la vittoria di Elisa Costantino.

«L’assessorato alla Cultura del Comune di Paliano – ha dichiarato il vicesindaco Valentina Adiutori – è stato ben lieto di aver patrocinato le due edizioni del festival, perché ha creduto sin dall’inizio nella bontà dell'idea di fondo del progetto: dare la possibilità a ragazze e ragazzi di provare a dimostrare il loro talento e realizzare un sogno. Quest'anno, la qualità del festival è stata inoltre rafforzata dal gemellaggio con il “Giffoni Festival Musica e Cultura”, fortemente cercato dal proprio presidente, Nicola Delle Donne. Un ringraziamento agli organizzatori, che hanno scelto Paliano quale teatro per una competizione canora di altissimo livello».

Lo staff di "The Voice of Tomorrow" ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale di Paliano, il Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano e tutti gli sponsor che hanno creduto e sostenuto il festival.

Di seguito la classifica completa:

I classificato Senior: Mirco Paniccia

II classificato Senior: Simone Venditti