Corsi di inglese, fotografia e cucina!

Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione gratuiti organizzati dal Consiglio Comunale dei Giovani, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili, la Pro Loco e il Centro Sociale Anziani di Paliano

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione organizzati dal Consiglio Comunale dei Giovani, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, la Pro Loco e il Centro Sociale Anziani di Paliano.

I corsi saranno dedicati alla lingua inglese, alla fotografia e alla cucina, e articolati in lezioni di 2 ore settimanali, per un totale di 32 ore, a partire dal mese di febbraio fino ad aprile 2017. La partecipazione è gratuita e senza limiti di età.

Il corso di lingua inglese si propone di fornire strumenti utili allo sviluppo di una conoscenza di base, garantendo un buon livello di competenza sia a livello scritto che orale. Il corso di fotografia si prefigge, invece, di far acquisire ai partecipanti – alternando lezioni teoriche e sessioni pratiche – le nozioni necessarie per un uso consapevole delle principali funzionalità della macchina fotografica e delle tecniche di ripresa. Il corso di cucina, infine, è dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire e padroneggiare le tecniche professionali di cucina, coniugando – grazie al contributo dei soci del Centro Sociale Anziani – la preparazione pratica delle pietanze alla conoscenza delle tradizioni gastronomiche locali.

«L’organizzazione di questi corsi – ha spiegato il vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili, Valentina Adiutorirappresenta un importante servizio per i cittadini che, grazie all’impegno dei ragazzi del Consiglio dei Giovani, siamo riusciti a offrire in totale gratuità: un’occasione per imparare qualcosa di nuovo seguendo i gusti e le inclinazioni personali».

Edoardo Montesanti, presidente del Consiglio dei Giovani, ha dichiarato: «Questi corsi sono stati ideati per incoraggiare le passioni e arricchire il bagaglio di conoscenze dei partecipanti. Un proposito che ha suscitato subito pieno sostegno da parte dell’Amministrazione comunale».

Per l’iscrizione ai corsi occorre compilare l’apposito modulo disponibile presso gli uffici di Via La Cona, dove sarà poi necessario riconsegnarlo. Per ragioni didattico-logistiche i corsi sono a numero chiuso: le classi saranno formate prediligendo i residenti nel Comune di Paliano e la data di presentazione della domanda. Date e orari dei corsi saranno tempestivamente comunicate ai partecipanti ai contatti da questi forniti nel modulo di iscrizione.

Per ulteriori informazioni: 0775 570 835.