Cimitero comunale: arriva la raccolta differenziata

Installati i nuovi contenitori per lo smaltimento dei rifiuti prodotti nel cimitero comunale

Nell’ottica del costante potenziamento del servizio di raccolta differenziata nel territorio palianese, l’Amministrazione Alfieri, di concerto con Gea s.r.l., ha predisposto l’installazione di nuovi contenitori per lo smaltimento dei rifiuti prodotti nel cimitero comunale: piante, fiori recisi, erba, foglie, lumini, spugne, carta e plastica, potranno ora essere raccolti a parte anziché essere conferiti nell’indifferenziato.

«Al momento – il commento dell’assessore al Servizio R.S.U., Simone Marucci i contenitori, gestiti e controllati dal personale comunale del cimitero, sono stati collocati all’interno dell’area perimetrale dell’ala vecchia, ma a breve saranno posizionati anche in quella nuova. Questi contenitori sono colorati e classicati in maniera da essere di facile identificazione per l’utente riguardo la tipologia dei rifiuti conferibili. Un nuovo importante passo in direzione dell’obiettivo “Rifiuti Zero”».