Progetto Ossigeno

Al via la piantumazione di più di 250 piante

In seguito alla selezione del Comune di Paliano nell’ambito del progetto “Ossigeno” proposto dalla Regione Lazio, è iniziata in questi giorni la piantumazione di più di 250 pianti e alberi nell’area parcheggio del poliambulatorio ASL e nel parco comunale “Willy Monteiro Duarte”.

L’Assessore Simone Marucci: «Bosco in città – nuovi alberi a Paliano”, è il progetto che abbiamo presentato e che ora sta prendendo concretamente vita. Arricchire il nostro territorio con nuovo verde ha il chiaro scopo di pensare, oggi, alle generazioni future per dare maggiore speranza e una prospettiva lungimirante sul tema della sostenibilità ambientale».

«Con questo progetto riusciamo a valorizzare e migliorare aree prive di alberi come il parcheggio del poliambulatorio, e nel parco “Willy Monteiro Duarte” che ha visto compromesse le essenze arboree presenti a causa degli eventi meteorici. Ringrazio l’Assessore Simone Marucci che ha seguito con passione sin dal primo momento l’iter ed il progetto di questo importante finanziamento».