L'amministrazione comunale premia l'attore Gianmarco Franchini

Il sindaco e il vicesindaco incontrano la giovane promesse palianese del cinema italiano

Questa mattina, 4 dicembre, presso la sede comunale, il sindaco Domenico Alfieri e il vicesindaco Valentina Adiutori hanno ricevuto due giovani promesse del cinema italiano, Gianmarco Franchini e Giulia Fazzini.

Il sindaco ha donato una targa a Gianmarco, nostro concittadino, che figura, insieme a Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini, tra i protagonisti di "Adagio", film diretto da Stefano Sollima e presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Gianmarco ha inoltre da poco terminato di girare un nuovo film insieme a Luca Zingaretti, che prossimamente sarà proiettato nelle sale cinematografiche.

"Voglio esprimere a Gianmarco il mio più grande augurio per una carriera cinematografica che sboccia con le migliori premesse e festeggiare con tutti i palianesi questo ragazzo che, col suo impegno e lavoro, rende lustro alla nostra comunità e ci rende orgogliosi della nostra migliore gioventù." Queste sono state le parole del sindaco Domenico Alfieri.

"Nonostante la giovane età – è stato il commento del vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – Gianmarco si sta confrontando con attori e registi di fama nazionale e internazionale, mettendo in luce tutto il suo talento nella settima arte. Da parte nostra, un grande in bocca al lupo per il suo futuro."